Profilo

Lo studio Ingrosso e' un'equipe di professionisti con differenti e specifiche competenze nel settore dell'illuminazione, eco-design, bio-architettura, conservazione e tutela dei beni culturali, gestione e controllo energetico dove il rapporto tra la luce e l'architettura giocano un significativo ruolo.
Le esperienze acquisite in ambiti nazionali ed internazionali con committenti desiderosi di valorizzare attraverso un uso consapevole e razionale della luce, ci ha permesso di sperimentare ed attuare interventi in cui la luce e' una protagonista discreta, che si lascia vedere senza apparire.
Per noi, il progetto di illuminazione e' anzitutto un progetto d'architettura, dove l'obiettivo rimane legato alla percezione dei luoghi, all'interpretazione funzionale della luce solo dove e quanta necessaria, all'uso consapevole dell'energia ed alla capacita' evocativa di riuscire ad emozionare attraverso il gioco delle ombre e del colore.

MISSION

Il rispetto per l'ambiente, l'attenzione al LCD (Life Cycle Design), l'attenzione all'interpretazione dell'architettura ed all'ambiente costruito sono le nostre priorità.
Collaboriamo con studi di progettazione, impiantisti e committenti "illuminati", animati dalla voglia di mettere il Progetto al centro delle proprie attenzioni.
Per noi il Progetto è la  ricerca della migliore soluzione tecnologicamente attuabile in virtù delle condizioni economiche, impiantistiche ed ambientali senza dimenticare il ruolo che l'emozione gioca nella percezione.

 


Scarica "Andrea Ingrosso CV.pdf" »